Calamandrana. Giovedì 9 maggio, alle 20, al via la 3ª edizione di “Libri DiVini, le parole incontrano i vini al ristorante”, quattro incontri infrasettimanali che si svolgono in quattro diversi ristoranti della zona, nello specifico due a Canelli e due a Calamandrana.
Il primo appuntamento è al ristorante ‘Violetta’ di Calamandrana, dove alla degustazione dei piatti proposti dalla ristorazione verranno letti alcuni brani del libro proposto, dialogando con l’autore presente in sala.
Durante la serata, inoltre, ci sarà un momento di presentazione dei vini da parte del produttore e un angolo espositivo con pittori, stilisti e arredatori.
Ideatore e direttore artistico dell’evento è Maurizio Mo, in collaborazione con Colline50, associazione culturale affermata sul territorio sia per gli eventi di teatro amatoriale che per le collaborazioni con i Comuni e le scuole.
Inoltre, nella serata conclusiva di lunedì 10 giugno, infine, il vincitore otterrà il premio ‘La balena’, realizzato dall’architetto Francesco Balbo.
Per info: tel. 3495210713.
L’articolo completo sul num. 18/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 9 maggio