Strevi. Le telecamere sono pronte. E secondo il sindaco Alessio Monti, è bastato posizionarle per ottenere qualche risultato, inducendo gli automobilisti a un’andatura più prudente.
Saranno però attivi solo dal mese di giugno i rilevatori di velocità che il Comune di Strevi aveva chiesto di installare lungo la cosiddetta “Variante di Strevi”, (la parte della SS 30 – gestita da Anas – che passa all’esterno del paese).
[…]il nuovo sistema avrà le caratteristiche di un tutor, ovvero rileverà la velocità media fra due punti all’interno dei 2 chilometri di strada che vanno dallo svincolo di Rivalta Bormida alla rotonda di regione Garabello, al confine con Acqui. Le telecamere saranno poste in modo da sorvegliare entrambi i sensi di marcia. Chi supererà i 70 chilometri (limite imposto per il tratto di strada) sarà sanzionato. La responsabilità di visionare le immagini sarà della Polizia Municipale, mentre la sanzione sarà spedita dalla Blindo Office di Valenza, azienda che ha noleggiato l’impianto al Comune.
[…]Articolo completo su L’Ancora num.16/2024 in edicola e in digitale da giovedì 25 aprile