Cassine. Giovedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, alle ore 11.30 si terrà la cerimonia commemorativa con la deposizione di una corona presso il Monumento alla Resistenza, alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, delle autorità locali, delle associazioni d’Arma e del Terzo Settore. Sarà anche presente una rappresentanza di insegnanti e alunni della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Cassine.
I momenti più significativi, saranno musicalmente accompagnati dal Corpo Bandistico Cassinese diretto dal Maestro Stefano Oddone.
La cerimonia sarà anticipata dall’alzabandiera, che darà l’apertura ufficiale della celebrazione e si effettuerà in piazza Vittorio Veneto nei pressi del monumento ai Caduti, con la presenza del trombettiere Pietro Ortu e di un drappello di rappresentanza delle varie associazioni, che poi si ricongiungerà allo schieramento in piazza della Resistenza.
Il Parroco, don Pino Piana, procederà con la rituale benedizione al monumento alla Resistenza, poi seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle associazioni intervenute, e la cerimonia si concluderà alle ore 12.30 circa, con l’esecuzione di alcuni brani a cura del corpo Bandistico Cassinese. Nella stessa mattinata prima dell’inizio della cerimonia, saranno deposti degli omaggi floreali presso i cippi e le steli in ricordo ai Caduti, nelle varie località delle frazioni del territorio comunale.