Una giornata particolare per i gruppi di catechismo di Carpeneto, Cassinelle e Cremolino
Una giornata particolare per i gruppi di Catechismo di tre paesi. L’idea era nata al termine di un incontro vissuto insieme dai tre paesi del progetto diocesano «Ti passo la parola: “E se ci trovassimo per catechismo tutti insieme?”».
E così domenica 14 aprile i ragazzi di Carpeneto, Cassinelle e Cremolino accompagnati dai catechisti e da alcuni genitori si sono ritrovati per vivere insieme la santa messa celebrata da don Andrea Benso nella chiesa parrocchiale di “San Giorgio martire” a Carpeneto.
Al termine tutti insieme per un’attività ispirata al Mago di Oz. Come Dorothy, la protagonista di questo libro, si è immaginato un viaggio per ritrovare le 3 C: Coraggio, Cuore, Cervello. Il viaggio immaginato dai ragazzi, prendendo spunto proprio dall’omelia di don Andrea, è stato un cammino di Fede guidato dalla Parola che dobbiamo saper ascoltare con il Cervello, accogliere con Cuore, testimoniare con Coraggio.
A completamento dell’attività è stato preparato un cartellone che verrà esposto domenica 26 maggio a Carpeneto in occasione della manifestazione “Cortili fioriti”.
L’allegria è stata tanta e ancora più forte quando le campane hanno suonato a festa perché in paese è nata una bimba.
[…]Una bella giornata, decisamente ben riuscita, accompagnata da un sole caldo e un cielo terso che si ripeterà presto a Cassinelle e poi più avanti a Cremolino.
“Grazie agli instancabili parroci don Andrea Benso e don Claudio Almeyra che hanno permesso questa esperienza e hanno condiviso con i ragazzi e i catechisti una giornata spensierata”.