Si celebrerà venerdì 19 aprile: la Notte Nazionale del Liceo Classico

Acqui Terme. Anche quest’anno, il Liceo Classico “G. Parodi” di Acqui Terme aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua 10ª edizione.

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, già docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico di Acireale e ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino, sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, coordinato da un ampio e rappresentativo Comitato Organizzativo, quest’anno si celebrerà venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18 alle ore 24: i liceali acquesi – al pari dei loro colleghi di quasi 350 licei classici italiani e di 14 licei stranieri (dall’Australia alla Germania, dalla Croazia alla Turchia) – attendono i loro ospiti nell’aula magna della storica palazzina di Corso Bagni.

Il tema scelto per questa edizione si discosta dalle strade battute abitualmente nelle scorse edizioni: l’intera serata sarà dedicata all’“Extra-ordinario: la bellezza fuori dagli schemi”. […]

Articolo completo su L’Ancora n.15/2024

Exit mobile version