18ª edizione del #RA Rally Regione Piemonte
Alba. È tutto pronto per la 18ª edizione del #RA Rally Regione Piemonte che si correrà tra venerdì 12 e sabato 13 aprile sulle colline dell’Unesco.
La competizione, organizzata dalla Cinzano Rally, si prepara ad offrire un evento dai grandi contenuti tecnici e spettacolari.
I motori si accenderanno venerdì, dalle 7.30, con lo Shakedown allestito in località Seriole di Santo Stefano Belbo.
La cerimonia di partenza sarà ad Alba alle ore 15 e darà il via alla sfida che prevede nella prima giornata tre prove speciali, fra le quali la “Power Stage” a Santo Stefano Belbo trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e sul Canale 228 di Aci Sport tv e sulla piattaforma SKY. La prima giornata si concluderà con i parziali di Cossano – Mango e San Donato – Trezzo Tinella.
Sabato la competizione riparte con gli impegni cronometrati di Diano D’Alba riproposta nella gara albese e per la prima volta dal 2015.
Cossano, Vesime e Loazzolo, tratti di strada che riportano a memorie mondiali con il Rally di Sanremo degli anni 90, completano il percorso di gara.
L’arrivo e la suggestiva cerimonia di premiazione sono previsti in piazza San Paolo ad Alba alle ore 17.40.
Anche in questa edizione viene confermata l’iniziativa denominata “Green Tires” che da continuità al progetto di valorizzazione e rispetto del territorio compensando le emissioni di CO2 grazie alla piantumazione di alberi tartufigeni distribuiti ai comuni interessati dalla manifestazione.