Spigno: a teatro “La Coppa del Santo” con Zacchini e Rotelli

Spigno Monferrato. Domenica 7 aprile, alle 16, al teatro comunale di Spigno Monferrato, la Compagnia teatrale ‘Gli Omini’ porterà in scena “La Coppa del Santo”, con Luca Zacchini e Francesco Rotelli; scritture di Giulia Zacchini e disegni di Luca Zacchini.

È un teatro fatto di interazione con il pubblico, di capacità di osare, di affrontare la realtà con ironia.

Si tratta dell’adattamento post-pandemico del loro cavallo di battaglia “L’Asta del Santo”. Il pubblico continua ad essere coinvolto, anche se in modo differente rispetto al passato: in una sorta di campionato virtuale la platea ascolta storie e avventure straordinarie. Quale sarà il Santo protettore, patrono della serata? Toccherà naturalmente agli spettatori deciderlo.

Lo spettacolo è in forma di gioco, un gioco esilarante e irriverente. Su di un tabellone sfilano le carte con immagini dei santi stilizzati e i simboli del loro martirio o dei loro prodigi, mentre i due “officianti” sul palcoscenico, introducono l’irresistibile gioco – cerimonia di stampo agiografico. I santi poi si fronteggiano tra loro e, grazie agli applausi del pubblico, si arriva alla vittoria di uno su tutti.

Per informazioni: teatronellevalli@gmail.com; 389 0576711; prevendita online su MailTicket, https://www.mailticket.it/manifestazione/P738/coppa-del-santo.

Prevendita a Monastero Bormida: presso gli uffici del Comune, in piazza Castello 1; www.rete-teatri.it;  www.teatronellevalli.it.

Teatro nelle Valli Bormida – ReteTeatri: teatronellevalli@gmail.com; 389 0576711.

Exit mobile version