103ª edizione del Polentone di Bubbio
Bubbio. È tutto pronto per la 103ª edizione del Polentone di Bubbio.
Il Polentone si terrà domenica 7 aprile, preceduto, dalla “Serata Magica”, di sabato 6 aprile.
La serata di sabato si svolgerà nel borgo antico del paese, dalle 20, in cui si potranno degustare le specialità preparate dalla Pro Loco in collaborazione con le attività locali. Alle 23.45 il corteo storico rientra al Castello e viene chiusa la manifestazione dando l’arrivederci al giorno seguente.
Domenica la manifestazione inizia alle 9 con l’apertura del mercato; alle 11 prima parte della rievocazione storica. Dalle 12 pranzo itinerante, nell’antico borgo saranno allestite varie osterie, dove verranno preparati piatti tipici della tradizione, abbinati a vini bubbiesi, con la presenza di gruppi storici, maghi e falconieri.
Alle 15 seconda parte della rievocazione storica con la sfilata dei Signori di Bubbio. Verso le 17.15 scodellamento del 103º Polentone.
Non mancherà il tipico piatto in ceramica, celebrativo della 103ª edizione, che prosegue la serie un’“Omaggio d’artista”; quest’anno è dipinto dal noto pittore Claudio Zunino, che ritrae in primo piano il Castello ed il momento dello scodellamento e con la poesia “Il mio paese” di Fabrizio Caramagna.
Programma completo con le pagine speciali su L’Ancora n.13/2024 in edicola e in digitale