Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024* torna nell’Astigiano l’iniziativa di pulizia del territorio “Puliamo insieme!”, promossa dalla Provincia di Asti, che anche quest’anno registra una massiccia adesione con 82 gruppi partecipanti (77 Comuni, 5 frazioni e l’ente di gestione del Parco Paleontologico Astigiano che parteciperà attivamente con uno specifico gruppo di pulizia sul Lungo Tanaro).
L’evento coinvolgerà intere comunità, a partire dai Sindaci, che “armate” di guanti e gilet catarifrangenti (per i bambini), distribuiti dal Servizio Ambiente della Provincia di Asti, si adopereranno per ripulire dai rifiuti fossati, piazzole e prati.
L’ente provinciale curerà anche l’aspetto comunicativo fornendo alcune copie del manifesto dell’iniziativa, personalizzato per ogni comune aderente, con l’indicazione di data, orario e luogo di ritrovo.
In merito all’ultimo punto, si raccomanda ai cittadini interessati a partecipare all’iniziativa di chiedere informazioni presso il proprio comune sui luoghi di ritrovo stabiliti.
Il progetto prevede non solo il coinvolgimento dei comuni ma anche delle scuole primarie e secondarie che potranno, come sempre, aderire attivamente alla giornata di pulizia.
(*le date indicate sono quelle scelte dalla maggior parte dei Comuni aderenti all’iniziativa. Il calendario completo è disponibile in allegato)