Dalla Provincia di Savona 1,5 milioni per le frane sulle strade di Altare, Pontinvrea, Urbe, Carcare
La Provincia di Savona sta cercando di far fronte alle numerose frane provocate dal maltempo di inizio marzo. L’Ente ha stanziato negli scorsi giorni 1,5 mln di euro per i lavori di somma urgenza necessari alla sistemazione di alcune strade. Per alcuni tratti, c’è da ripristinare al più presto il transito veicolare a senso unico alternato per raggiungere zone rimaste isolate.
Fra i fondi stanziati, la cifra più consistente, 1 milione di euro, sarà destinata alla SP 12 “Savona-Altare”, per lavori di somma urgenza di ricostruzione e messa in sicurezza piano viabile franato al km 5+600 nel comune di Savona.
350.000 euro andranno per la a SP15 “Carcare- Pallare-Bormida-Melogno” dove saranno compiuti avori di somma urgenza per la messa in sicurezza di versante in frana e formazione opere di disciplinamento acque al km 11+600 nel comune di Bormida.
196.000 euro serviranno per l’intervento di somma urgenza sulla SP542 “di Pontinvrea” dove occorre mettere in sicurezza un versante in frana ed effettuare opere di disciplinamento acque al km 24+750 nel comune di Varazze.
Infine, 65.000 euro saranno impiegati per la SP53 Urbe-Martina-Acquabianca” dove occorre portare a termine la ricostruzione e messa in sicurezza del piano viabile franato al km 1+100 nel comune di Urbe.