Presentato il bando riservato alle imprese del Distretto urbano del commercio di Ovada

Ovada. Il 26 marzo è stato presentato, a Palazzo Delfino, il bando riservato alle imprese del Distretto urbano del commercio di Ovada.

Comune di Ovada, Municipio

Presenti tra gli altri l’assessore comunale al Commercio Sara Olivieri ed i rappresentati delle associazioni di categoria Ascom/Confcommercio e Confesercenti, il sindaco Lantero ed il manager del Duc Francesco Alfieri.

Si tratta di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica (ambulanti), localizzate all’interno del Distretto urbano del commercio di Ovada.

Tra i requisiti dei soggetti beneficiari, essere esercizi di vicinato aventi superfici di vendita non superiore a 250 mq. nei Comuni con popolazione residente superiore a 10mila abitanti, come nel caso di Ovada.

Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che abbiano avviato la propria attività successivamente al 19 luglio 2023.

Le risorse complessive stanziate per l’iniziativa ammontano a 162.500 €. Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari all’80% della spesa ammissibile, sino ad un massimo complessivo per ciascun esercente di 15mila €.

Porte, dehors, vetrine, insegne, iluminazione e spazi interni, ecc. sono oggetto del bando.

Domande da presentare dall’8 aprile al 17 maggio.

L’approfondimento su L’Ancora num.13/2024 in edicola e in digitale giovedì 4 aprile.

Exit mobile version