Carcare. Mercoledì 27 marzo a Carcare in Consiglio Comunale, con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione approva il primo aumento dei costi per il servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Un aumento per ora indiretto, perché non graverà per quest’anno sulla bolletta domestica ma, verrà pagato da tutti i carcaresi e solo nei prossimi anni verrà conteggiato in TARI a ciascun contribuente.
Nel merito il gruppo consiliare “insieme per Carcare”, a giustificare il voto contrario alla variazione di bilancio ha dichiarato: “Siamo ancora in attesa della determinazione delle tariffe TARI del 2024, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche, manca il piano finanziario e quindi non ancora approvate in consiglio. Non è detto che ci riservino altre sorprese, come quella di ieri sera, difficilmente mascherabili in bolletta facendo un semplice raffronto.
Ad oggi la politica attuata è quella del taglio dei servizi di ritiro degli sfalci, per compensare il maggiore spazzamento strade“.