Riapre la “Scuola del Roccaverano”
Roccaverano. Lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta, riapre al pubblico la “Scuola del Roccaverano”, il primo showroom dedicato alla Dop situato nella centrale piazza Barbero 1, dell’omonimo borgo: luogo di incontro tra produttori e pubblico ma anche di degustazione e vendita dei prodotti.
Tutte le domeniche e i giorni festivi, dalle 11 alle 18, i produttori del Consorzio di tutela del Roccaverano Dop, a turno, animeranno la Scuola, raccontando ai turisti presenti i segreti della Dop attraverso degustazioni guidate, promuovendo il territorio e mettendo in vendita i propri formaggi.
Dal 2024, la scuola sarà, anche, il traguardo finale di una nuova iniziativa turistico – gastronomica: “Le Strade del Roccaverano”. Il progetto, promosso dai comuni di Montechiaro d’Acqui, Denice e Roccaverano, in collaborazione con il Consorzio di tutela del Roccaverano DOP, vuole coinvolgere, attraverso alcune camminate, tutti i Comuni che fanno parte della zona di produzione della DOP. La prima camminata, della durata totale di 11 km, è in programma domenica 7 aprile.
L’articolo completo sul num. 12/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale