Pallapugno Serie A: campionato al via
Il conto alla rovescia è terminato. Nel fine settimana prende il via il campionato 2024 di Serie A di pallapugno. Un esordio subito senza un “big”: infatti Paolo Vacchetto salterà la prima gara. Lo conferma Domenico Raimondi, dt dell’Albese insieme al neoarrivato Gianluca Busca: «Purtroppo Paolo sicuramente salterà la prima gara: batterà Campagno. Paolo in settimana farà altri esami al Medical Lab di Asti da cui si dovrebbe riuscire a stabilire quando potrà rientrare». L’Albese giocherà lunedì 1 aprile nello sferisterio di casa, contro la quadretta del San Biagio di capitan Pettavino.
Il turno inaugurale però si aprirà sabato 30 marzo con il match di Dolcedo, dove Raviola, con lo scudetto cucito sul petto e con i nuovi compagni Stalla e Benso e il confermato Malafronte, affronteranno la l’Alta Langa di Gatti, appena tornata in Serie A.
Sabato 30 si gioca anche a Cortemilia, fra Nocciole Marchisio e Vetreirie Giacosa Ceva, e a Castagnole delle Lanze dove va in scena il match tra Enrico Parussa e la Virtus Langhe dell’esordiente in Serie A Alessandro Vacchetto.
Il turno si chiuderà lunedì 1 aprile ore 15 con la gara di Canale tra la Bfm Macchine Agricole Casalese di Gatto e l’Acqua S.Bernardo Subalcuneo del nuovo capitano Dutto.