Gestione del Geirino: dopo il capitolato, il via alla gara
Ovada. Qualcosa comincia a muoversi per la nuova gestione del Polisportivo Geirino, dopo la risoluzione autunnale tra Comune e la Servizi Sportivi, per anni conduttrice dell’impianto sportivo cittadino.
Il Consiglio comunale ha dato le disposizioni in merito, con gli indirizzi generali.
Il secondo passaggio riguarda la Giunta comunale, che recepisce quanto espresso a livello consiliare e dettaglia gli aspetti della gara di affidamento della nuova gestione del Geirino. Aspetti concernenti tra gli altri il valore dei costi, l’utilizzo delle strutture, gli spazi di diminuzione delle tariffe per l’utenza. La Giunta comunale quindi definisce in che modo valorizzare questi aspetti, tariffari rispetto ai gestionali.
Il tutto condensato in una delibera di Giunta, servita ai tecnici per la costruzione del capitolato di gara, documento ancora più dettagliato perché è la base della valutazione dell’offerta.
Ora il capitolato è stato inviato alla Provincia di Alessandria, l’organismo tecnico che esplica la gara, in quanto è la Committente unica contratti del Comune di Ovada.
A breve dunque la pubblicazione, sia sul sito della Provincia di Alessandria che su quello del Comune di Ovada e subito dopo si raccoglieranno le prime manifestazioni di interesse.
Intanto le varie attività sportive (atletica, volley, basket, tennis, calcio) al Geirino vanno avanti ma non il nuoto perché la piscina è tuttora inattiva.