Festa per i 100 anni di mons. Renzo Gatti
Acqui Terme. Venerdì 22 marzo mons. Renzo Gatti, da tutti chiamato più familiarmente don Renzo Gatti, ha compiuto cento anni.
Nella chiesa di San Francesco, per l’occasione è stata programmata la santa messa (ore 11) concelebrata dal festeggiato don Gatti, insieme ai sacerdoti della Comunità pastorale “San Guido”, altri sacerdoti e diaconi. Ha presieduto la celebrazione il vicario generale, mons. Paolo Parodi, in rappresentanza del vescovo, S.E. mons. Luigi Testore, che non ha potuto essere presente per impegni presi in precedenza.
Prima della conclusione della santa messa, è stata data lettura della pergamena con la benedizione del Papa per la gioiosa ricorrenza.
Dopo la conclusione della santa messa, i presenti hanno potuto salutare personalmente il festeggiato e porgergli gli auguri per lo speciale compleanno. Tra questi il Sindaco di Acqui Terme e un rappresentante della Provincia di Alessandria, le rappresentanze di Rocchetta Palafea (AT), paese di origine, e di Castel Rocchero, paese nel quale ha esercitato il ministero di parroco.
Tra gli altri presenti, nientemeno che un coetaneo di don Gatti: il sig. Pietro Parodi che già qualche settimana fa ha raggiunto questo importante traguardo; i due centenari hanno così potuto stringersi la mano e salutarsi.