Nel Beigua Geopark diamo il benvenuto alla primavera con un fine settimana di proposte per tutti.
Si inizia già venerdì 22 marzo con un appuntamento straordinario del webinar con gli esperti del Parco: in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua Gabriella Motta ci farà scoprire un diverso aspetto del nostro Geoparco, quello marino, presentandoci i cetacei che popolano il Santuario Pelagos e le minacce che subiscono per effetto dell’inquinamento. Appuntamento alle ore 18 davanti allo schermo; la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria on-line (www.parcobeigua.it) entro giovedì.
Sabato 23 marzo ci vediamo alla Badia di Tiglieto per la visita guidata pomeridiana al complesso cistercense. Prenotazione obbligatoria on-line (www.parcobeigua.it) entro le ore 18 di venerdì, costo € 6,00 a persona.
Sarà invece il Rifugio Argentea la meta della nostra escursione di domenica 24 marzo: partiremo dal Passo del Faiallo per seguire uno dei tratti più panoramici dell’Alta Via dei Monti Liguri, attraversando le brughiere pettinate dal vento. L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line (www.parcobeigua.it) entro sabato alle ore 12, costo € 10 a persona.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).