Altare. Il Sindaco di Altare è intervenuto in merito alle polemiche in corso da tempo a riguardo della chiusura dell’accesso alle sorgenti d’acqua nell’area dello stabilimento delle Terme Vallechiara.
La nuova proprietà, che riaprirà lo stabilimento, ha chiuso infatti il sentiero che passa accanto allo stabilimento, in terreno di proprietà del medesimo.
A questo proposito la consigliera Scotti era intervenuta ricordando l’accesso a tale sentiero è sempre stato libero in quasi mezzo secolo di attività della precedente gestione dello stabilimento, consentendo alla popolazione di accedere ad una fonte.
“In merito alla chiusura della strada per la cosiddetta fonte” ha voluto precisare il Sindaco Briano “Quella a cui si riferisce la Scotti non è la sorgente ma un ‘troppo pieno’ di una vasca. Essendoci siccità non è più possibile approvvigionarsi in quel punto, inoltre la via di accesso è su un terreno privato e i proprietari hanno deciso di chiuderla per ragioni di sicurezza, anche perché non c’è acqua in questo momento, per cui non c’è ragione di andarci”.
f.s.