16° Concorso Internazionale di poesia “Città di Acqui Terme”
Acqui Terme. Il 16° Concorso Internazionale di poesia “Città di Acqui Terme”, come lo scorso anno, offre una proposta più ampia e articolata rispetto alle precedenti edizioni, presentando due bandi di concorso: l’ormai tradizionale Premio di Poesia e il nuovo Premio di Fotografia, giunto quest’anno alla seconda edizione.
A completare il Concorso il Festival culturale, complementare ai Premi, in dialogo costante con loro, per offrire un’esperienza culturale ampia e di qualità, che incentivi l’espressione artistica e permetta l’approfondimento di tematiche sociali pregnanti e della cultura del territorio.
Il Premio di Poesia si articola in sei sezioni, di cui tre distinte per fasce d’età corrispondenti ai segmenti della scuola Primaria, della Secondaria di I grado e della Secondaria di II grado, una dedicata agli adulti, una a tema e una al libro edito.
Il Premio di Fotografia, ideato dai giovani collaboratori di Archicultura, è suddiviso a sua volta in cinque sezioni: una rivolta ai giovani tra i quattordici e i vent’anni e altre tre a tema.
A legare il Premio di poesia, di fotografia e il Festival culturale il tema dell’edizione 2024: la Scelta.
Le opere dovranno essere inviate entro il 18 aprile 2024 presso Associazione Archicultura – Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, casella postale n. 78, 15011 Acqui Terme (AL).
Le specifiche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/61127267413 e sul sito web www.associazionearchicultura.it
Le giornate di premiazione, che si svolgeranno nei giorni 6-8 settembre 2024.
Articolo completo su L’Ancora num.10/2024 in edicola e in digitale