CalcioSport

Calcio 2ª categoria: Nizza Valle Belbo verso la finale di Coppa

Valfenera 1 – Nizza Valle Belbo 1

Valfenera. Il Nizza Valle Belbo impatta 1-1 in trasferta contro il Valfenera e tra sei giorni si giocherà la possibile finale di coppa di seconda-terza categoria che andrà in scena al Censin Bosia di Asti contro la vincente della sfida tra Cmc Montiglio e Nuova Astigiana.

Partita giocata ad alto ritmo su un campo di dimensioni ridotte ove il terreno non era in condizioni ottimali. Primo tentativo locale con Saidy al 3° smorzato da un bel intervento a chiudere di Cavazza (gara molto propositiva la sua), replica del Nizza al 5°: Menconi protegge la sfera e la porge a Poggio che calcia debole e centrale tra le mani di Kujabi.

Al 7° tiro da fuori dei locali, Binello viene battuto, ma la sfera incoccia sul palo; al 24° Becolli si fa ipnotizzare dal portiere in uscita bassa, al 33° Dessì esce sanguinante al volto rilevato da Lazzarino. Dessì viene portato in ambulanza al “Cardinal Massaia” di Asti per a accertamenti e probabili punti di sutura.

La ripresa vede al 67° Becolli in area sulla destra calciare ad incrociare fuori di pochissimo, il vantaggio locale arriva all’83° con Dilasio, pallonetto sull’uscita di Binello. Il pareggio matura al 90° su calcio piazzato: Menconi salta di testa ma viene atterrato, rigore che Virelli trasforma per l’1-1, al fischio finale gli animi diventano caldi quasi bollenti e ne scaturisce una mezza rissa tra i 22 in campo.

Formazione e pagelle Nizza Valle Belbo: Binello 6, Pernigotti 6 (55° Pavia 6), Cavazza 7, Dessì 6 (33° Lazzarino 6), Terranova 6, Borgatta 6 (78° Triberti 6), D.Cocco 6, Cocito 6 (72° Gioanola 6), Poggio 6 (72° Virelli 6.5), Menconi 6.5, Becolli 6. All: Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio