Acqui Terme. Domenica prossima, 10 marzo, sotto i portici di corso Bagni, tornerà “Librando”, il mercatino dedicato ai libri. Ad occuparsi di questo evento, diventato negli anni una piacevole abitudine per un pubblico proveniente da tutta la provincia di Alessandria, sarà Spat; ovvero l’associazione che dal gennaio scorso ha preso in gestione anche l’organizzazione del mercatino dell’antiquariato.
Anche “Librando” ha un proprio regolamento, poche e semplici disposizioni: il mercatino è dedicato alla vendita di libri di ogni genere e tutto ciò che è cartaceo quindi anche francobolli, fumetti, calendari, locandine di film, carte da gioco, quaderni vintage e molto altro ancora, purché sia di carta. Non sarà ammessa la vendita di nessun tipo di suppellettili, giocattoli, quadri e altro materiale.
“Librando” si svolgerà ogni seconda domenica del mese (ad eccezione del mese di luglio per la concomitanza con la fiera patronale), otto euro il costo del plateatico e lo spazio concesso per un posto avrà la lunghezza di sei metri.
Per info e prenotazioni: 338-3501876 oppure 348-6523927.