Cairo M.tte: programmazione del Cinema “Chebello”
Cairo Montenotte. Questa la programmazione dei film che saranno proiettati al cinema ‘O. Chebello’ di Cairo questo fine settimana
Sabato 9 e domenica 10 marzo: La zona d’interesse (ore 21.00). La pellicola, diretta da Jonathan Glazer, segue la vita quotidiana della famiglia Höss, composta da Rudolf Höss, comandante del campo di concentramento di Auschwitz, sua moglie Hedwig e i loro figli, che vivono in una raffinata casa di campagna. Ma accanto ad essa, oltre un muro, si trovano i forni crematori del campo di concentramento.
Domenica 10 marzo: Emma e il giaguaro nero (ore 16.00). Film diretto da Gilles de Maistre, vede come protagonista Autumn, una bambina che ha vissuto nella Foresta Amazzonica e ha stretto una forte amicizia con un cucciolo di giaguaro, che ha chiamato Hope. Otto anni dopo, Autumn, ormai adolescente, vive con il padre Saul, a New York, ma non ha mai dimenticato il suo amico giaguaro Hope. Venuta a sapere che Hope è in pericolo, Autumn deciderà di partire alla volta della Foresta Amazzonica, per salvare il suo migliore amico.
Lunedì 11 marzo: Finalmente l’alba (ore 21.00). Il film, diretto da Saverio Costanzo, ha come protagonista la diciottenne Mimosa (Rebecca Antonaci), che si reca agli studi di Cinecittà per fare un provino come comparsa in un film. Qui incontrerà la star hollywoodiana Josephine Esperanto (Lily James) e l’attore Sean Lockwood (Joe Keery), di cui Mimosa è infatuata. La protagonista, dopo il provino, vivrà una notte infinita e ricca di emozioni, in cui riscoprirà sé stessa. La lunga notte, che trascorrerà, sarà, per Mimosa, un vero e proprio passaggio all’età adulta, che si completerà con l’arrivo dell’alba.
Prossima programmazione sul num.10/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 14 marzo