L’AISM in piazza con “Bentornata Gardensia”

La Sclerosi Multipla……una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e invalidante, che colpisce in modo doppio le donne rispetto agli uomini, fa il suo ingresso nella vita tra i 20 e i 30 anni, un periodo di grandi progetti e sogni, ad oggi sono 140.000 mila le persone con SM in Italia di cui 11.000 mila ragazzi in età pediatrica.

Per questo AISM con “Bentornata Gardensia”, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, porta i suoi due fiori nelle piazze italiane per la Giornata Internazionale della Donna, e invita tutti a partecipare scegliendo una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe come dice la nostra testimonial Chiara Francini. Un gesto che va oltre la bellezza dei fiori, sostenendo la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla, e finanziando le molte attività che AISM organizza su tutto il territorio nazionale per le persone con SM.

Sabato 9 e domenica 10 marzo ad Acqui Terme troverete i volontari in Piazza Italia, Piazza San Francesco e Gulliver di via Cassarogna. Saremo presenti anche in tutti i paesi limitrofi.

Chiara Francini

Exit mobile version