Roccaverano: con la primavera torna il progetto di promozione Rob-In

Roccaverano. Tra marzo e aprile Rob-In, il progetto di promozione e valorizzazione delle filiere corte del territorio con capofila il Consorzio di Tutela del Roccaverano Dop, parteciperà ad alcuni eventi enogastronomici tra l’astigiano e l’alessandrino per far conoscere al pubblico le aziende coinvolte nel progetto e le loro eccellenze.

Grazie alla collaborazione con LangaMyLove, il Paniere di Rob–In, rappresentato dall’immagine di un pettirosso, sarà infatti presente alla 454ª Sagra del Polentone di Ponti domenica 3 marzo, al Polentonissimo di Monastero Bormida domenica 10 marzo, alla 9ª Primavera Fruttuosa di Cartosio domenica 17 marzo e al 103° Polentone di Bubbio in programma domenica 7 aprile.

Un calendario fitto di appuntamenti per immergersi una volta di più sul territorio e tra le persone. Occasioni importanti per promuovere direttamente “sul campo” alcune delle principali realtà agroalimentari di un’area del Piemonte ricca di sapori, compresa tra “l’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida” e la “Langa Astigiana tra Monferrato, Appennino Ligure e Alpi”.

Nato nel 2019 grazie al sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte e con l’obiettivo di sostenere la cooperazione di filiera attraverso attività di promozione per lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, il Progetto Rob-In vivrà il suo atto conclusivo venerdì 12 aprile a Roccaverano. Un evento a inviti per degustare tutte le eccellenze promosse da Rob-In e per raccontare, attraverso un video emozionale, il percorso intrapreso dal Progetto in questi anni e i risultati raggiunti: dalle aziende coinvolte ai “Nidi” creati nei piccoli e grandi borghi del territorio fino alle partnership nate durante questo entusiasmante viaggio nei sapori e nella bellezza.

Per informazioni visitare il sito https://rob-in.it/

Exit mobile version