Wimore Salsomaggiore 3 – PLB Negrini CTE 1 (25/17, 25/21, 20/25; 25/21)

“Una prestazione imbarazzante”. Così il ds Negrini ha commentato la sconfitta della PLB Negrini CTE contro la Wimore Salsomaggiore già aritmeticamente retrocessa in B. Gli acquesi speravano di ottenere i punti necessari per mettere al sicuro i playoff e invece, è arrivata una bruciante sconfitta per 3-1.
Acqui pessima nel primo set, sconfitta 25/17. Un po’ meglio nel secondo, con l’ingresso di Corrozzatto in palleggio, ma non abbastanza per pareggiare i conti: Salsomaggiore vince 25/21.
Acqui si sveglia nel terzo set, che conduce dall’inizio alla fine, andando a chiudere 20/25. Ma le speranze di rimonta appaiono subito vanificate da una brutta partenza nel quarto set. In un amen Salsomaggiore si porta 24/17. Colpo di coda degli acquesi, che infilano quattro punti consecutivi portandosi 24/21, ma alla fine sono gli emliani a chiudere 25/21. Ora la sosta per le finali di Coppa. Ma al ritorno in campo le ultime gare saranno determinanti per capire se la squadra vuole davvero puntare ai playoff.
La permanenza in A3 non è in dubbio, e questo per una città come Acqui è già un grosso risultato, ma da questo gruppo ci si aspetterebbe qualcosa in più.
NEGRINI CTE ACQUI TERME: Graziani 13, Perassolo 9, Cester 23, Garra 4, Esposito 3, Baratti, Corrozzatto, Stamegna 1, Bettucchi 5, Morchio 1, Passo. Libero: Martina. Ne: Russo, D’Onofrio, Fois. Coach: Negro. Ass coach: Astori, Varano.