Teatro: “I Mezzalira – panni sporchi fritti in casa”
Acqui Terme. Lunedì 26 febbraio, al cinema-teatro Ariston, alle 21, per la rassegna teatrale 2024, è andato in scena lo spettacolo “I Mezzalira – panni sporchi fritti in casa” di Agnese Fallongo. Con: Agnese Fallongo, Tiziano Caputo, Adriano Evangelisti. Regia Raffaele Latagliata.
Il pubblico è stato immerso in una storia familiare di tre generazioni, raccontata da Giovanni Battista Mezzalira detto “Petrusino”, il più piccolo della famiglia che, una volta adulto, traccia un vero e proprio arco della sua esistenza, in un caleidoscopio di ricordi che lo costringeranno a fare i conti con i fantasmi del passato e a scoprire di non essere stato il solo a custodire un segreto.
Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale acquese sarà giovedì 7 marzo con “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” di e con Anna Mazzamauro.


