Concorso letterario “La me tèra e la sò gent”
Loazzolo. Il Circolo Culturale Langa Astigiana Onlus ha annunciato la 22ª edizione del concorso letterario “La me tèra e la sò gent”.
Il tema del concorso è libero: ognuno può comunicare i propri sentimenti più profondi senza restrizioni di alcun genere.
Il concorso si articola sempre in 4 sezioni e si potrà partecipare gratuitamente:
Sezione A – Racconto inedito in prosa: una novella, un racconto di vita vissuta, una fiaba, una favola. Non più di cinque pagine.
Sezione B – Poesia: massimo tre poesie inedite alla data della pubblicazione del bando.
Sezione C – Riservato alle Scuole Primarie e alle Secondarie di primo grado: potranno partecipare con ogni tipo di testo: proverbi, conte, favole, indovinelli, canzoni, filastrocche, poesie, ricerche… Sarà gradito l’intervento degli autori e dei loro insegnanti alla premiazione con letture o rappresentazioni degli elaborati inviati.
Sezione D – Teatro: copione teatrale inedito e mai rappresentato.
Ogni elaborato scritto esclusivamente in Lingua Piemontese andrà inviato a: Circolo Culturale Langa Astigiana, via G. Penna 1, 14051 Loazzolo (Asti) entro e non oltre martedì 30 aprile 2024 (farà fede il timbro postale) in tre copie rigorosamente anonime, contrassegnate da uno pseudonimo, oppure una sola copia via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: circoloculturalelangaastigiana@virgilio.it.
N.B. chiediamo agli autori che hanno già partecipato di cambiare lo pseudonimo utilizzato nelle scorse edizioni e anche il sistema di impaginazione facendo così in modo da rendere anonimo il loro lavoro.
I concorrenti, inoltre, dovranno allegare alle loro opere una scheda recante nome e cognome, indirizzo, numero telefonico e, se è possibile, un indirizzo e-mail. Tale scheda dovrà essere chiusa in una busta con indicato all’esterno lo pseudonimo scelto per contrassegnare il proprio elaborato, oppure in allegato al lavoro mandato per e-mail.
La premiazione si svolgerà all’inizio della prossima estate, con data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni contattare la sede operativa ai numeri 333 6669909, 340 0571747 o tramite e-mail circoloculturalelangaastigiana@virgilio.it.
Tutti dettagli sul concorso sul num. 6/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 15 febbraio