Cortemilia. A “Saper leggere e scrivere”, rassegna di incontri sui temi della lettura e della scrittura a 360°, organizzati dalla Biblioteca Civica “Michele Ferrero” di Cortemilia, dalle ore 18, alle 19, sarà ospite Gian Marco Griffi, venerdì 16 febbraio 2024, per “Scrivere il viaggio: Ferrovie del Messico”.
A parlare del tema del viaggio e di come il viaggiare possa essere un tema di affascinante ispirazione che apre a infinite chiavi di lettura sarà Gian Marco Griffi, autore del libro ‘Ferrovie del Messico’ edito da Laurana editore. Il suo libro, nominato ‘Libro dell’anno 2022’ da Fahrenheit di RAI Radio3 – la più autorevole trasmissione dedicata ai libri e alla cultura, è stato candidato al Premio Strega nell’edizione 2023. Un risultato incredibile dal momento che il libro è stato stampato inizialmente solo in 168 copie.
Gian Marco Griffi, astigiano, scrive per passione. Dirige un circolo di golf e per questo si è sempre definito uno scrittore del lunedì, perché questo è il suo giorno libero. Ha sempre amato la letteratura, ma ancor più la lettura. Gli piace raccontare storie, molte di queste sono state pubblicate.