Acquese

Cortemilia, in biblioteca si presenta il libro di con Gian Marco Griffi

Cortemilia. A “Saper leggere e scrivere”, rassegna di incontri sui temi della lettura e della scrittura a 360°, organizzati dalla Biblioteca Civica “Michele Ferrero” di Cortemilia, dalle ore 18, alle 19, sarà ospite Gian Marco Griffi,  venerdì 16 febbraio 2024, per “Scrivere il viaggio: Ferrovie del Messico”.

A parlare del tema del viaggio e di come il viaggiare possa essere un tema di affascinante ispirazione che apre a infinite chiavi di lettura sarà Gian Marco Griffi, autore del libro ‘Ferrovie del Messico’ edito da Laurana editore. Il suo libro, nominato ‘Libro dell’anno 2022’ da Fahrenheit di RAI Radio3 – la più autorevole trasmissione dedicata ai libri e alla cultura, è stato candidato al Premio Strega nell’edizione 2023. Un risultato incredibile dal momento che il libro è stato stampato inizialmente solo in 168 copie.

Gian Marco Griffi, astigiano, scrive per passione. Dirige un circolo di golf e per questo si è sempre definito uno scrittore del lunedì, perché questo è il suo giorno libero. Ha sempre amato la letteratura, ma ancor più la lettura. Gli piace raccontare storie, molte di queste sono state pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio