Nella ristrutturazione di corso Bagni, grande attenzione al verde pubblico
Acqui Terme. Nel progetto di ristrutturazione di corso Bagni è compresa una voce molto importante: il verde pubblico. Un argomento molto caro agli acquesi che, in effetti, merita un approfondimento. Soprattutto per evitare il diffondersi di informazioni che possano creare confusione e polemiche.
Il vicesindaco Alessandro Lelli precisa che “tutte le piante che sono state tagliate o che verranno tagliate saranno reimpiantate. Anche quelle davanti alla chiesa Pellegrina dove si sta realizzando la nuova piazza […]”
[…] “Per quanto riguarda i giardini che circondano il liceo classico, al momento stiamo rimuovendo gli arbusti tappezzanti ormai vecchi e non più rigogliosi […] Poi si provvederà al rifacimento dell’illuminazione di tutto il parco. Successivamente alla sistemazione dei prati e la posa di nuovi arbusti e fiori ed infine verranno riorganizzate le panchine ed i cestini” […]“Per quanto riguarda invece l’area di via Savonarola, l’intenzione di creare il nuovo parco, così come previsto dalla precedente amministrazione – precisa Lelli – è rimasta invariata e tra l’altro sono già partiti i lavori per la sua realizzazione […]”
Articolo completo su L’Ancora num.5/2024 in edicola e in digitale