Cassinelle: incontro con i Carabinieri per prevenire truffe e furti
Cassinelle. Continua sul territorio il proliferarsi delle truffe e dei furti che colpiscono prevalentemente anziani ma non solo.
Ed i metodi scovati per truffare le persone sono sempre più ingegnosi e variegati.
Perciò, il Comune di Cassinelle ha pensato, di concerto con i Carabinieri, di organizzare, per venerdì 9 febbraio nel salone di Santa Margherita alle ore 21, una serata dedicata alla prevenzione di truffe e furti, aperta a tutti.
Puntualizza il sindaco Roberto Gallo: “Il mio invito a partecipare è rivolto anche ai cittadini dei Comuni del territorio, che desiderano essere informati. I malviventi sono sempre più attrezzati ma le Forze dell’Ordine non stanno a guardare. Ci sono state segnalazioni di tentativi di truffe e di furti sul territorio ovadese, per cui abbiamo pensato, con la Compagnia dei Carabinieri di Acqui ed i Carabinieri di Molare di organizzare un incontro con i cittadini di tutto il territorio, non solo per chi è di Cassinelle, e spiegare i comportamenti da tenere in queste situazioni nonché la prevenzione nei confronti dei malfattori. Abbiamo visto che c’è molto interesse sul tema della sicurezza e le serate fatte in passato sono servite a qualcuno per sventare situazioni di pericolo. È importante che la popolazione sia informata, specie gli anziani che sono quelli più presi di mira. Oltre ai Carabinieri, abbiamo invitato alcuni sindaci dei paesi vicini perché è importante fare squadra”.