![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/05/Ovada-teatro-comunale-Crocco.png)
Ovada. Giovedì 1 febbraio, dalle ore 21, va in scena al Teatro Comunale ”Dino Crocco” lo spettacolo “Oliva Denaro”, dall’omonimo romanzo di Viola Ardone (ispirato alla storia di Franca Viola), elaborazione drammaturgica e regia di Giorgio Gallione, con interprete Ambra Angiolini.
La conosciutissima e brava attrice è protagonista di una storia di crescita e di emancipazione femminile che scandaglia le contraddizioni dell’amore tra padri e figlie, tra madri e figlie. E si insinua tra le ambiguità del desiderio, che lusinga e spaventa.
Ambra Angiolini porta dunque sul grande palcoscenico del Comunale un personaggio che decide di essere protagonista delle proprie scelte per superare ricatti, stereotipi e convenzioni.
Biglietteria aperta dalle ore 19,30.
“Oliva Denaro” con Ambra Angiolini è il quinto degli otto spettacoli della stagione teatrale 2023/24 al Teatro Comunale “Dino Crocco”, per l’organizzazione dell’associazione culturale torinese “Hiroshima Mon Amour” e della Fondazione Piemonte dal vivo, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura.