Carcare. Nei giorni scorsi è deceduto Pasquale Sottile, un socio volontario storico della pubblica assistenza Croce Bianca di Carcare.
Fin dall’inizio, ha abbracciato con passione la missione dell’associazione e ha giocato un ruolo determinante nell’acquisto del primo mezzo di soccorso. “La sua presenza era un riferimento per tutti noi. Ha servito con dedizione sia nei trasporti ordinari che nelle situazioni di emergenza, dedicando il suo tempo e la sua energia per tutta la durata della sua lunga e preziosa attività di volontariato” ha detto il presidente Alessandro Ferraris.
Nonostante il passare degli anni e la necessità di ritirarsi per motivi anagrafici, Pasquale è sempre rimasto profondamente legato all’associazione: “Voleva essere aggiornato su tutto e conoscere l’andamento della pubblica assistenza“.
Pasquale Sottile ha anche ricoperto ruoli di direzione e gestione del parco mezzi: “Ha svolto tutto con scrupolosità e precisione, garantendo sempre l’efficienza delle ambulanze.” ha ricordato Ferraris “Quando non era impegnato nei servizi, passava il tempo giocando a pinnacola con gli altri volontari. Lo ricorderemo con grande affetto e, nel porgere le più sincere condoglianze ai familiari, ci uniamo a loro nel sottolineare quanto sia stato importante per la crescita della pubblica assistenza di Carcare“.
Pasquale Sottile ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’associazione.
I funerali si sono tenuti lo scorso martedì 9 gennaio.
f.s.