Cessole, 42º “Presepe Vivente”: una grande edizione (gallery)
Cessole. Tanta, paretcipazione di persone, provenienti da ogni dove, alla 42ª edizione della rappresentazione del “Presepe Vivente” di Cessole, nella serata di domenica 24 gennaio, nonostante il forte vento. “Finalmente, – commentavano i presenti, – dopo la sospensione per gli anni pandemici, né sentivamo la necessità”. Organizzato dalla Pro Loco di concerto con l’Amministrazione comunale e le altre associazioni locali.
Ambientato nel cuore del borgo vecchio, nella via che conduce alla chiesa parrocchiale di Nostra Signora Assunta rappresentato da ben oltre 80 figuranti, che hanno rievocato gli antichi mestieri, in unʼatmosfera surreale, illuminato solo dalle fiaccole e dai fuochi dei vari bivacchi.
Nella capanna, sul piazza della chiesa, è nato Gesù (interpretato da Chiara Uneval, 8 mesi, affiancata da papà Lorenzo Uneval, San Giuseppe e mamma Ilaria Garino, la Madonna). Quindi l’ingresso in chiesa dove alle 24, mons. Paolo Parodi vicario generale della Diocesi di Acqui, ha celebrato la santa messa di Natale, con la partecipazione della corale di Cessole.
G.S.
Articolo completo su L’Ancora n. 1/2024 di domenica 14 gennaio, in edicola da giovedì 11.