Tapparelle elettriche: sì con Bonus 75%

A seguito del parere positivo dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta con il Bonus 75% per la rimozione delle barriere architettoniche rientrano anche i lavori per la sostituzione delle persiane tradizionali (alzate e abbassate manualmente dal nastro laterale) con le tapparelle elettriche.

La detrazione è prorogata fino al 2025 e riguarda lavori “direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti”, come rifacimento di scale e ascensori, installazione di rampe di accesso o piattaforme elevatrici, rifacimento o adeguamento degli impianti tecnologici di casa (servizi igienici, citofoni, impianti elettrici), lavori sostituzione dei pavimenti, delle porte o degli infissi, ivi incluse le tapparelle elettriche. Sono tutti lavori finalizzati all’autonomia delle persone con disabilità. Il Bonus andrà spalmato nell’arco di 5 anni, verrà suddiviso nelle dichiarazioni presentate a partire dall’anno successivo alla spesa.

Nella provincia di Alessandria sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

Exit mobile version