Si pattina sul ghiaccio in fondo a via San Paolo
Ovada. Aperta dall’8 dicembre la pista di pattinaggio presso il Giardino della Scuola di musica, in fondo a via San Paolo, per una nuova iniziativa congiunta dell’assessorato comunale al Turismo e Commercio e della Pro Loco.
L’inaugurazione della pista su ghiaccio sintetico è avvenuta sotto la neve, presenti il sindaco Paolo Lantero e la vice Sabrina Caneva, gli assessori Sara Olivieri, Roberta Pareto e Sergio Capello, la presidente della Pro Loco Lina Turco e diversi cittadini.
E tra le primissime pattinatrici, proprio la vicesindaco Caneva.
La pista misura 100 mq. circa e rimarrà aperta per un mese. Un istruttore della Polisportiva Castellettese, Mario Ottonello, asssiste chi vuole cimentarsi sulle lame dei pattini ed è inesperto; i pattini si affittano in loco, a pagamento.
Orario di apertura della pista: da lunedì a giovedì ore 15-20; venerdì ore 15-23; sabato ore 14-23 e domenica ore 14-20. Nei giorni festivi e prefestivi del 24, 25, 30 e 31 dicembre e l’1 e 6 gennaio 2024, ore 14-23.
Domenica 10 dicembre, primo dei due giorni dei Mercatini di Natale nelle piazze del centro storico, in piazza XX Settembre ed in via Torino, con una quarantina di hobbisti ed i loro lavori fatti a mano, provenienti anche da Milano. La replica domenica 17 dicembre.
E sempre il 17 dicembre, al parco Pertini la casetta di Babbo Natale accoglierà i bambini. Laboratori per tanto divertimento generale con Marika Arancio e Luca Marenco.