Dissuasori di velocità in corso Roma e via Romita
Acqui Terme. Mercoledì 29 novembre sono iniziati i lavori in corso Roma per realizzare gli attraversamenti rialzati che fungeranno da dissuasori di velocità.
Giovedì 30 novembre, invece, sono iniziati i lavori in via Romita dove verranno sistemati gli stessi attraversamenti. E se questo non fosse sufficiente a scoraggiare gli automobilisti dal piede pesante, sarà anche imposto un limite di velocità pari a 30 chilometri orari.
Attraverso una ordinanza visibile già da qualche giorno sull’albo pretorio online del Comune, è stato predisposto un percorso stradale alternativo per agevolare i lavori. In particolare è stata disposta la chiusura del tratto di Corso Roma tra l’intersezione con Via Crispi e quella con Via Nizza, per tutta la durata dei lavori. Per quanto concerne via Romita il traffico è stato dirottato in Via Chiabrera, via Palestro, via Malacarne e via Alfieri per tutta la durata dei lavori.
Venerdì 1 dicembre invece, sarà disposto un divieto di transito sia nel tratto di corso Bagni compreso fra via Monteverde e piazza Italia, che in via XX Settembre. Divieto che sarà in vigore fino al 30 dicembre compreso. In questo caso però non si tratta di una imposizione dovuta alla scarsa disciplina degli automobilisti bensì per agevolare i lavori per la costruzione del villaggio di Babbo Natale.
In via XX Settembre saranno infatti sistemate le casette in legno che animeranno i mercatini, mentre in corso Bagni sarà sistemata la casa di Babbo Natale e le attrazioni per i più piccoli. Anche in questo caso la polizia municipale sistemerà dei cartelli che spiegheranno i percorsi alternativi.
Gi. Gal.