Cengio. L’artista valbormidese Tiziana Tardito, fondatrice del movimento artistico “Realismo Emozionale”, ha ottenuto un’ulteriore conferma del proprio prestigio nell’ambito dell’arte figurativa contemporanea con il conferimento dell’ambito premio internazionale d’arte “Premio Maestri a Miami” presso l’Hilton Washington DC Convention Center con la motivazione “per il notevole valore atistico espresso”.
Si tratta di un riconoscimento internazionale esclusivo conferito ad artisti che hanno contribuito con la loro ricerca a valorizzare la tradizione conpositiva, riservato ai più importanti interpreti dell’arte contemporanea nelle sezioni della pittura, scultura e fotografia. L’opera è una tela 100×100, olio su tela, intitolata “La pienezza dell’essere”.
Sarà video-esposta dal 6 al 10 dicembre all’interno della mostra “Fiera d’Arte di Miami” in Florida (USA) alla presenta di migliaia di visitatori. L’opera è stata anche pubblicata sul numero 5 della rivista bimestrale “Art Now”. Nel team degli esperti di Maestri a Miami il dott. Rino Lucia e l’editore dott. Sandro Serradifalco.
Flavio Strocchio