In occasione di Acqui & Sapori: due appuntamenti con la Regione Piemonte

Acqui Terme. Due appuntamenti con la Regione Piemonte ad Acqui Terme, in occasione di “Acqui & Sapori” e della 19ª Mostra Regionale del Tartufo.

L’Assessorato regionale all’Agricoltura e cibo, guidato dall’assessore Marco Protopapa, nell’ambito delle attività di comunicazione legate allo sviluppo rurale, è abituato ad essere presente nelle fiere in ambito agricolo e agroalimentare, ritenute strategiche, di forte richiamo e rappresentative dei differenti territori e settori produttivi: un’occasione di forte visibilità nei confronti dei cittadini e del mondo agricolo.

Non poteva dunque mancare ad “Acqui & Sapori”, dove dal 24 al 26 novembre 2023 sarà allestito un punto informativo dedicato allo sviluppo rurale, con grafica ad hoc e distribuzione di materiali informativi, tra cui la Guida sintetica al CSR 2023-2027. Sarà inoltre presente un gioco interattivo multimediale, adatto a giovani e adulti, che permetterà di capire, in modo divertente la nuova politica agricola comune.

L’altro appuntamento da segnare in agenda è quello con il camper dello “Sportello forestale itinerante” che riprende il suo viaggio per il Piemonte e sabato 25 novembre sarà proprio ad Acqui Terme, in Viale Antiche Terme, all’interno dell’area verde del Centro Congressi, a lato sinistro del vialetto di accesso.

Il camper farà tappa da qui al 31 gennaio in 35 Comuni per dare informazioni su norme forestali, recupero dei castagneti, iscrizione e conferma di iscrizione all’Albo delle Imprese, tutela e valorizzazione del patrimonio tartufigeno, tagli boschivi e trasformazione dei boschi, opportunità di formazione ed informazione.

Exit mobile version