Nizza MonferratoValle Belbo

Concerto “Animalucio” al foro Boario

Nizza Monferrato. Sabato 25 novembre al foro Boario alle 21 ci sarà la terza tappa della rassegna musicale “Di musica, parole e i suoi protagonisti”, organizzata dall’Associazione Giovani Arte Eventi (GAE) insieme al Comune di Nizza Monferrato e con la direzione artistica di Marcello Chiaraluce. Saliranno sul palco tre musicisti che hanno segnato la storia della musica italiana: Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Bob Callero.

Il loro progetto “AnimaLucio” è un tributo a Lucio Battisti, per il quale hanno contribuito a registrare pagine memorabili della discografia italiana. Artisti di spicco, hanno inciso album come “Il mio Canto Libero”, “Il Nostro Caro Angelo” e “Anima Latina”, esibendosi anche in celebri esibizioni televisive con Mina e Battisti negli studi della RAI. Gianni Dall’Aglio è stato il motore della band di Battisti, Bob Callero ha firmato l’introduzione di basso de “Il Nostro Caro Angelo”, e Massimo Luca ha contribuito all’introduzione di chitarra de “I Giardini di Marzo”. In occasione degli 80 anni di Lucio Battisti, gli AnimaLucio condivideranno sul palco del Foro Boario, attraverso musica, aneddoti e curiosità, i giorni trascorsi accanto a lui, offrendo una scaletta di successi da cantare.

Biglietti a 15 euro, acquistabili all’ingresso. Prevendite presso Iat Nizza Monferrato (0141/441565). Per informazioni: 339/6561256.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio