Acqui Terme

Ad “Acqui & Sapori” la Lotteria del Tartufo Bianco

Acqui Terme. In concomitanza con “Acqui & Sapori”, domenica 26 novembre si conclude, con l’estrazione dei premiati, il percorso della seconda edizione della “Lotteria del Tartufo Bianco pregiato del Monferrato”.L’iniziativa, che prende il via grazie all’impulso dell’Associazione dei Comuni del Tartufo Bianco pregiato del Monferrato, presieduta da Franco Novelli di Vallerana, ha come scopo la promozione del territorio, attraverso i suoi prodotti tipici di qualità. In questo contesto, il Tartufo Bianco pregiato del Monferrato è certamente il fiore all’occhiello e l’elemento di traino dell’iniziativa, ma non certo l’unica eccellenza gastronomica che caratterizza la nostra zona, così ricca di deliziose tipicità.

La lotteria, completamente gratuita, è entrata nel vivo da un paio di settimane: per partecipare era sufficiente entrare in uno dei numerosi esercizi commerciali o nelle Cantine che, ad Acqui e nei paesi del territorio, esponevano le locandine della “Lotteria del Tartufo Bianco pregiato del Monferrato”: in ognuno di questi, effettuando un normale acquisto, ogni cliente ha ricevuto in omaggio uno o più biglietti della lotteria.

Il possesso dei biglietti dà ovviamente il diritto di partecipare all’estrazione dei premi: in palio cestini di prodotti tipici messi a disposizione da ciascuno dei 20 Comuni aderenti all’Associazione, e poi, il primo premio: nientemeno che  un Tartufo Bianco pregiato del Monferrato della pezzatura di 100 grammi (e del valore di circa 300 euro).

 Come detto, l’estrazione dei biglietti vincenti sarà effettuata nella giornata conclusiva di “Acqui & Sapori”, e in occasione della kermesse organizzata al Centro Congressi sarà anche possibile degustare il pregiato Tartufo Bianco del Monferrato grazie ad un menu ad hoc che, in collaborazione con l’Associazione, sarà disponibile presso lo stand gastronomico.

L’Associazione rende noto che i premi sorteggiati che non saranno ritirati il 26 novembre, resteranno a disposizione per alcuni giorni dopo l’estrazione, e in caso di ulteriore mancato ritiro, come già avvenuto lo scorso anno, saranno devoluti in beneficenza a favore delle residenze anziani del territorio.

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio