Conferenza della Biennale per l’incisione a Palazzo Robellini
Acqui Terme. Fare il punto sullo stato dell’arte incisoria contemporanea: questo l’obiettivo della conferenza “Di Segno in Segno” in programma alle ore 18 di venerdì 24 novembre nella sala conferenze di Palazzo Robellini. Sotto l’egida della Biennale Internazionale per l’Incisione e con il Patrocinio del Rotary Club Acqui Terme e del Comune di Acqui Terme, l’evento riunirà illustri relatori, esperti nel campo della grafica d’arte, per condividere le loro visioni ed esperienze uniche.
Si tratta di Gabriella Bocconi, storica dell’arte dell’Istituto Centrale per la Grafica bibliotecaria presso l’Istituto Centrale per la Grafica di Roma, la quale ha, tra l’altro, contribuito significativamente allo studio di opere di maestri come Raffaello, Michelangelo e Leonardo Da Vinci e promosso e curato prestigiose esposizioni che la rendono una voce autorevole nel campo della grafica; Loredana Rea, direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone; Fatih Mika, artista e docente di tecniche dell’incisione presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze; Patrizio Di Sciullo, molto apprezzato incisore e disegnatore la cui carriera iniziò sotto la guida di Mario Scarpati.
Bocconi, Rea, Mika e Di Sciullo, sabato 25 saranno impegnati, sempre a Palazzo Robellini, nella selezione fino a 25 opere che parteciperanno alla sedicesima edizione della Biennale Internazionale per l’Incisione.