Terminate le selezioni per il film su don Wandro. A febbraio le riprese
Ovada. Il nuovo film di Maurizio Silvestri “Don Wandro tra astuzia e devozione”, è incentrato sulla figura leggendaria di don Wandro Pollarolo, parroco di Belforte per ben 55 anni, tutta la seconda metà del Novecento più sette anni del Duemila (1952-2007).
Nella vicenda filmica, il parroco di Belforte è benvoluto da tutti per la sua generosità e l’altruismo innato. Le cose cambiano quando il sacerdote muore ed è sostituito da don Maurizio (Maurizio Silvestri), prete molto diverso da don Wandro…
Il 13 novembre al campo sportivo ultime selezioni per formare il cast degli attori (già più di cinquanta), tra cui diversi ovadesi (Fabio Travaini, Roberto Margaritella, Maruska Sciutto, Barbara Vignolo, Rosanna Caneva, Matteo Gaggero) e tante casalinghe.
Silvestri è il responsabile di produzione ed alla sua grande passione per il cinema si deve l’idea di questo secondo film, dopo “I tartassati”. Enzo Francesco Ferraro è il regista, autore di diversi film e documentari. Ettore Ramondini è scenografo e macchinista; Nadia Putzu è costumista; Daniele Lazzara è attore e pubblicitario; Livio Ferrari fotografo di scena.
Inizio delle riprese del film a febbraio…
Articolo completo su L’Ancora n.42/2023 in edicola e in digitale