Da domenica 19 a martedì 21 novembre. Alla Fiera di Santa Caterina quasi 200 bancarelle

Acqui Terme.  Circa 200 bancarelle, da domenica 19 a martedì 21 novembre, affolleranno il centro cittadino in occasione dalla tradizionale fiera di Santa Caterina.

Saranno tre giorni intensi all’insegna del commercio e del divertimento per i più piccoli. Nel parcheggio della ex caserma, in piazza Don Dolermo, già da qualche giorno, sono arrivate le giostre che rimarranno in funzione fino a martedì 21 novembre. Il grande mercato sarà invece allestito in centro.

Domenica e lunedì i banchetti saranno posizionati in corso Bagni, corso Dante, via XX Settembre, corso Divisione e una parte di piazza Italia. Martedì 21 novembre, poi, a questa parte di commercio si unirà il mercato settimanale e, quindi, altri banchetti saranno sistemati in piazza Orto San Pietro, piazza dell’Addolorata, piazza Maggiorino Ferraris, piazza San Francesco e corso Italia.

Le zone saranno, in parte, inibite al traffico o subiranno dei forti rallentamenti a causa del maggiore flusso di persone e veicoli. Per facilitare la circolazione quindi si consiglia anche l’utilizzo dei parcheggi posizionati nella cintura della città. Come quello in via Malacarne e in piazza Maggiorino Ferraris (domenica e lunedì). 

La Fiera di Santa Caterina rappresenta una sorta di inizio di quello che sarà il periodo natalizio. Infatti, fra i numerosi prodotti merceologici proposti, ce ne saranno alcuni legati proprio al Natale.

Ma gli appuntamenti di novembre non finiranno con la fiera di Santa Caterina, infatti, dal 24 al 26 novembre sarà la volta della mostra mercato “Acqui&Sapori” che sarà associata ad una nuova edizione della Fiera Regionale del Tartufo. Il ricco carnet degli eventi, organizzati da Palazzo Levi, prevede convegni, cene a tema, momenti di intrattenimento e anche la consegna della prima De.Co. acquese. Maggiori dettagli sul prossimo numero del nostro giornale.

Exit mobile version