“Vi.Ta”: l’edizione 2023 di “Vino e tartufi”
Ovada. Domenica 19 novembre c’è “Vi.Ta” nel centro della città.
Ci sarà davvero vita ad Ovada per l’edizione 2023 di “Vino e tartufi”, l’evento enogastronomico autunnale con due attori primcipali: il vino ed il tartufo.
L’appuntamento però avrà delle anticipazioni:
Giovedì 16 “Sfumature di Dolcetto – Appetitoso in Enoteca”, serata di degustazione con le etichette del vitigno principe della zona di Ovada, il Dolcetto, ed accompagnamento di piatti organizzata da Appetitoso, Enoteca Regionale e The Fassushi.
Sabato 18 novembre comincia con il “pranzo con le stelle”: degustazione di vini “Stelle del territorio” 2024 a cura dell’Enoteca Regionale in collaborazione con la cucina di The Fassushi.
Quindi una serie di pacchetti turistici con visita ai castelli del territorio organizzata da Gran Monferrato con la collaborazione di “Travel Consulting”.
Dalle ore 15 e per due ore circa il Consorzio Gran Monferrato organizza presso Villa Gabrieli “Un’avventura a Villa Gabrieli – orienteering”, iniziativa rivolta a tutti: giochi esclusivi ed inclusivi nella suggestiva cornice del parco vestito d’autunno. turismo inclusivo. Grazie al FAI visita all bel parco e anche all’interno di Villa Gabrieli, per conoscere la sua storia.
E sempre sabato 18 la “Mangialonga”, cammminata lungo le vie e le piazze di Ovada per scoprirne le sue tradizioni degustandone le specialità, organizzata dalla Associazione sportiva dilettantistica tortonese “Azalai”.
Domenica 19 novembre è finalmente “Vi.Ta” in città: alle ore 10,30 inaugurazione dell’evento presso il container della Regione Piemonte in piazza Matteotti…
Articolo completo su L’Ancora n.42/2023 in edicola e in digitale da giovedì 16 novembre