Borsa di studio in memoria di Bruno Bottero
Ovada. Borsa di studio in memoria di Bruno Bottero. Il vuoto che ha lasciato è stato riempito dall’amore per la vita che Carlo Giacchero ha voluto celebrare in sua memoria, finanziando una borsa di studio da 10mila €.
Il progetto si chiama “percorso di vita” e mira a realizzare percorsi di attività fisica adattata per pazienti che affrontano la malattia oncologica.
Destinatario della borsa di studio è Marco Facchino, giovane laureato in Scienze motorie che ha superato una malattia e le sue cure e che ha trasformato la sua esperienza in energia positiva, da mettere al servizio di altri malati.
Chiara Bagna, presidente di Fondazione Cigno: “Siamo onorati di questa generosità. L’attenzione di Carlo Giacchero si conferma nei principi di Cigno che si focalizzano sulla qualità di vita dei malati, con riferimento specifico al tema della riabilitazione oncologica. Non a caso Fondazione Cigno ha scelto il parco di Villa Gabrieli come il contenitore ideale di un progetto di “Healing garden”, il giardino terapeutico”.