Dopo un mese di allenamenti, in settimana è iniziata l’attività agonistica per il settore giovanile del Basket Bollente, che quest’anno potrebbe raggiungere il tetto dei 100 iscritti e manderà in campo le sue squadre in ben 5 categorie: Scoiattoli – Aquilotti Big – U13 Silver – U14 Silver e U15 CSI.
Confermato lo staff tecnico che insieme al ritorno di Mattia Traversa, vede Fabio Bertero e Alex Andov in campo alla guida delle varie formazioni.
I risultati del weekend hanno visto la U14 silver cedere 36-80 al Carmagnola, in una partita dove il gap fisico (molti giocatori sotto leva) e di esperienza (per gli acquesi è il primo campionato FIP) ha giocato un ruolo importante. La squadra comunque ha mostrato buone cose sul piano tecnico e aggregativo.
Nella U13 Silver, vittoria all’ultimo canestro per il Basket Bollente sul Moncalieri: 43-41. Gli acquesi, anche in questo caso alla prima esperienza in un campionato regionale, hanno saputo recuperare ben 11 punti di distacco nell’ultimo quarto, arrivando a vincere con un parziale di 17-4.
Infine, nel torneo Aquilotti Big, il Basket Bollente ha affrontato Novi in un match vinto largamente con successo in 5 tempi su 6.