Ovada. Importante service rotariano nella serata di sabato 11 novembre. Presso l’ampio salone “don Valorio” sottostante il Santuario di San Paolo, si è svolta una partecipata “bagna cauda di San Martino”, preparata dalla cucina di Bottaro.
Vi hanno partecipato in tanti, di Ovada e della zona, proprio nella serata di San Martino, una delle date simbolo dell’autunno e dei tipici piatti autunnali piemontesi
Diversi sponsor hanno collaborato alla riuscita della serata, cui era presente il past Governatore del Distretto 2032 Arlandini: pasticceria Bottaro & Campora, Cà del Bric, l’Archivolto, la Spiga, Forti del vento, Farmacia Frascara, PubliO, Enoteca di Ovada, Orosi, You Glam, Farmacia Moccagatta, La macelleria del viale di Novi, Forneria Artigiana.
Il ricavato della serata servirà a sviluppare un importante service del Rotary Club Ovada del Centenario (presidente Titti Dagna): quello del basket inclusivo.
Il progetto consiste nell’allestire una squadra di basket, con giocatori normodotati e disabili, per farli giocare insieme e crescere insieme, umanamente e sportivamente.
Alla cena infatti era presente, tra gli altri, Andreas Brignoli, ex capitano della Red Basket ovadese e tra i fautori principali del progetto rotariano, assieme agli educatori del Consorzio servizi sociali ed all’Istituto Madri Pie nella cui palestra si evolve praticamente il progetto rotariano.
Ed i primi risultati già si vedono, nei miglioramenti sostanziali di diversi ragazzi disabili.