Incisa Scapaccino. Si terrà sabato 18 novembre alle ore 15, presso il Foro Boario di Incisa, il 4º convegno FATA onlus, con l’intento formativo di un cammino fatto insieme, Associazione, Scuola, genitori e figli si vuol fare sintesi del lavoro fatto nei dieci anni di vita dell’Associazione. Sono stati dieci anni di attività imperniata sulla collaborazione tra famiglia, Scuola, Associazione e Servizi sociali, chiamata “alleanza educativa”.
Sarà, appunto nella circostanza del convegno, il contenuto espresso dai lavori prodotti dalle scuole elementari e primarie del territorio Asti sud a dettare la linea tematica di approfondimento e confronto: con la dottoressa Ketty Leto, psicologa – psicoterapeuta, dottoressa in neuroscienze, relativamente al tema della borsa di studio ”Le regole del rispetto e il rispetto delle regole”; e con la dottoressa Sara Lombardi, psicologa – psicoterapeuta, responsabile del settore Adozioni C.T.A. (Centro Terapeutico dell’Adolescenza) di Milano, relativamente al tema “Essere genitori oggi in famiglia, a scuola, nel lavoro”.
Parteciperanno al dibattito, con moderatrice dottoressa Simona Amelia, il dottor Giuseppe Occhiogrosso direttore del C.I.S.A. e la dottoressa Concetta Magnano responsabile del settore adozioni del C.I.S.A.