S. Stefano Belbo. Si terrà lunedì 30 ottobre dalle 20.15 alle 23, nel salone polifunzionale Franco Gallo a Santo Stefano Belbo, un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica.
L’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con il Consorzio socioassistenziale e Forminlife, ha come obiettivo quello di informare i partecipanti sui metodi e i gesti necessari per salvare la vita ai bambini che, in maniera accidentale, ingeriscono o inalano dei corpi estranei, piccoli oggetti o alimenti che possono ostruire le vie aeree in maniera parziale o completa.
Sono centinaia i bimbi in Italia che, ogni anno, vengono portati in ospedale per soffocamento. Il corso è rivolto ai genitori, ai nonni e a tutti coloro che hanno la responsabilità di un bambino, e prevede una breve introduzione teorica e una parte pratica con dimostrazione e prove manuali su manichini appositi.
Essendo i posti limitati, è consigliabile prenotare scrivendo a turismo@santostefanobelbo.it o telefonando allo 0141 841820.